Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Appuntamenti

Il servizio al pubblico per il rilascio di

è svolto esclusivamente su appuntamento, da prenotare SOLO online, tramite la piattaforma Prenot@Mi, disponibile anche nella home page del sito web dell’Ambasciata (per maggiori dettagli su come prenotare, segui la guida/tutorial cliccando qui). NON sono ammesse richieste di appuntamento per via telefonica.

NOTA BENE: una volta fissato un appuntamento tramite la piattaforma Prenot@Mi, è necessario inviare tutta la modulistica richiesta a consolare.sanmarino@esteri.it, pena l’annullamento dell’appuntamento stesso. Per maggiori informazioni sulla modulistica, clicca qui.

Gli appuntamenti sono gratuiti e assegnati in ordine cronologico. Il sistema di prenotazione garantisce trasparenza e sicurezza, con controlli interni regolari e periodici per assicurare il corretto svolgimento del servizio. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento, è necessario procedere alla sua cancellazione online, così da rendere disponibili nuovi spazi per altri utenti.

Si ricorda che la richiesta di un nuovo passaporto può essere presentata fino a sei mesi prima della scadenza di quello in possesso. Si invita quindi ad organizzarsi per tempo, controllando la scadenza del documento.

SOLO per richieste di appuntamento relative a VISTI e CITTADINANZA, è necessario inviare direttamente (NO Prenot@Mi) una mail a: consolare.sanmarino@esteri.it. Per saperne di più sui servizi offerti ai cittadini stranieri, clicca qui.